Manifestazione antifascista alla Spezia, Montefiori (Pd): “Bene reazione da generazioni giovani”

Pubblicato il

Si è tenuta la manifestazione antifascista: gruppi politici e cittadini hanno presidiato il centro per mandare un messaggio forte.

Dopo l’aggressione del ragazzo marocchino in centro alla Spezia c’è stata una forte reazione da parte di cittadini e gruppi politici.

C’è un indagine in corso per approfondire se il fatto sia legato ad estremisti di destra. Ma la reazione è comunque stata simbolica: il corteo chiamato “Il fascismo non è un opinione, ma un crimine” è partito dalla Prefettura della Spezia, ha percorso molte vie del centro storico, per chiudersi davanti alla storico monumento della Resistenza ai giardini pubblici.


Il segretario provinciale del Pd Iacopo Montefiori, ha partecipato alla manifestazione, insieme a cittadini, il Partito di Rifondazione Comunista e il Partito Comunista Italiano. “Non bisogna mai abbassare la guardia di fronte a questi gesti – dichiara Montefiori – è stata una manifestazione con uno spirito unitario e abbiamo mandato un messaggio forte”.

Sempre il segretario del Partito Democratico: “Al corteo hanno partecipato molti giovani e studenti: è un bene il risveglio e l’attenzione delle giovani generazioni per questi fatti”.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions