I consiglieri di minoranza Corsi (FdI), Andreani (gruppo misto) e Palladino si uniscono nel sostegno a Davide Paolo Poli, dopo il diverbio con il sindaco Alessandro Silvestri. Il primo cittadino ha scaldato particolarmente i toni attaccando il consigliere nello scorso consiglio comunale del 30 novembre.
Parlando della casa di comunità “il primo cittadino ha attaccato il consigliere Poli utilizzando toni e aggettivazioni poco consone all’ordinario comportamento che ogni rappresentante del popolo dovrebbe avere ed irrispettose del ruolo che i consiglieri di minoranza ricoprono“, dichiara il gruppo di minoranza in un comunicato stampa. E continuano: “Pensiamo non sia questo il ruolo che deve ricoprire il Sindaco di una comunità che dovrebbe richiamare al rispetto ed a comportamenti corretti“.
Si accodano anche il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Davide Parodi, il consigliere Regionale Sauro Manucci e l’On. Maria Grazia Frijia di Fratelli d’Italia, e osservano: “Silvestri era chiamato a rispondere di scelte e circostanze che riguardano il suo Comune; viene da pensare che con la scomposta e volgare intemerata, che ha messo in scena, volesse confondere i presenti sulle proprie scelte o non volesse proprio risponderne. Forse bisognerebbe ricordare al Sindaco Silvestri che la campagna elettorale è finita e un sistema democratico si avvale di una maggioranza che deve dar conto di come amministra e di una opposizione che invece ne deve chieder conto“.
Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco Alessandro Silvestri: “Ho alzato un po’ la voce, ma sento la responsabilità del 76 percento di elettori che mi hanno dato la fiducia – e ancora – rispedisco tutto al mittente e che non sia un modo per evitare di affrontare argomenti“.