Guccinelli scalda i motori e sogna in grande. Uno sguardo al passato e molti al futuro, per una Sarzana da costruire “Insieme“, ascoltando i cittadini e le loro proposte, ma con un’attenzione particolare al territorio, all’ambiente e alla sanità.
Sono temi all’avanguardia quelli annunciati dal candidato civico nel primo incontro con i cittadini di ieri, alla Sala della Repubblica della Pubblica Assistenza. Un’aula quasi piena è rimasta per tutto il tempo dell’incontro per ascoltare le prime proposte dall’ala sinistra della campagna elettorale.

“L’ultimo piano regolatore è stato fatto 25 anni fa, quando c’era un quadro completamente diverso dallo sviluppo demografico ed economico attuale – e ancora Renzo Guccinelli – dobbiamo pensare alla salvaguardia del territorio”. Dunque il primo tema è l’innovazione degli strumenti urbanistici, che servono a uno sviluppo del territorio rispettoso dell’ambiente“.
Poi riassume in quattro punti questo primo tema: il candidato vuole puntare sul consumo zero del territorio, nuovi strumenti urbanistici, un modello di crescita sostenibile e il miglioramento della qualità dell’ambiente.
Non manca la vena polemica all’amministrazione attuale: “Per favore fermatevi: l’amministrazione di Centrodestra non ha programmazione: basta con le varianti“. Poi chiarisce su Marinella: “Io non sono un gufo, voglio bene a Sarzana: non fermerò le cose buone che sono partite“.