La lista Porto Venere Civica a Roma per la firma del codice etico anticorruzione

Pubblicato il

La lista civica del candidato sindaco Paolo Negro ha fatto tappa alla Capitale per la firma del codice di anticorruzione.

Ecco la nota integrale mandata dalla lista civica del candidato sindaco Paolo Negro:

Obbligo di lealtà, diligenza, onestà, trasparenza, correttezza ed imparzialità: questi i punti del codice etico per amministratori pubblici sottoscritti dai candidati della lista civica “Fezzano, Porto Venere, Le Grazie” e presentati stamane dal candidato sindaco Paolo Negro presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione a Palazzo Sciarra.


La Lista Civica concretizzerà questi punti a partire dal finanziamento della propria campagna elettorale, con la rendicontazione delle spese elettorali sul proprio sito web e con la tracciabilità delle donazioni: un forte segnale di discontinuità rispetto alle precedenti tornate elettorali, caratterizzate da una sostanziale assenza di trasparenza circa i finanziamenti alle varie liste, annacquati nell’opacità di fantomatiche Fondazioni.

La Lista Civica inoltre rifiuta qualsiasi conflitto di interesse tra chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica e soggetti interessati a rinnovi di concessioni demaniali, o a favorire le aziende di compagni di partito per lavorare sul territorio.

Le nostre candidate e i nostri candidati non avranno situazioni o abusi da sanare alle loro spalle, presentandosi ai residenti senza fare promesse irrealizzabili e in conflitto con le normative vigenti.

La trasparenza amministrativa verrà attuata, ad esempio, sulla rendicontazione nel dettaglio dell’utilizzo della tassa di soggiorno, per rendere consapevoli i residenti delle ricadute sul territorio di tale introito.

Infine il candidato sindaco Paolo Negro, per fugare ogni voce,  ha certificato di non ricevere compensi dal Comune, di non avere conflitti di interesse sul territorio e di non candidarsi come “testa di ponte” di altri soggetti interessati a fruire in via esclusiva della bellezza del Comune di Portovenere.

La Lista Civica si attende tale sottoscrizione anche da altre liste, per trasparenza ed integrità morale e rispetto verso i residenti elettori“.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions