Incontro con Enel, Sindacati: “Bene riavvio confronto, puntiamo su industria sostenibile e occupazione di qualità”

Pubblicato il

Le parole dei sindacalisti dopo l'incontro con Enel sull'area di Vallegrande: riprende il confronto e si guarda all'occupazione.


Luca Comiti, Cgil, Antonio Carro, Cisl e Marco Furletti, Uil sull’incontro con Enel tenuto questo pomeriggio:

“Un incontro positivo, abbiamo riavviato il confronto come chiedevamo da molto tempo, su riqualificazione, progettualità e riconversione dell’area di Vallegrande. L’Azienda ha dimostrato disponibilità, oltre i progetti già in essere del fotolvotaico e delle batterie, di valutare ulteriori progetti provenienti dal territorio in ottica energetica e non”.



E ancora : “Come Sindacati abbiamo rimarcato il fatto che la riqualificazione e la riconversione devono andare di pari passo con la tutela dei lavoratori diretti impiegati sulla Spezia, una quarantina, e dell’indotto, un’altra quarantina, anche con percorsi di formazione. In generale, bisogna prevedere per l’area progetti industriali sostenibili e che creino occupazione di qualità. Inoltre, a breve ci sarà la conferenza dei servizi per la restituzione del pontile Enel, una opportunità per il tessuto industriale cittadino.”

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi