Gioventù Nazionale dalla parte di Cristina Ponzanelli: “A Sarzana per fare la storia”

Pubblicato il

Le parole dei ragazzi di Gioventù nazionale

Le parole dei ragazzi di Gioventù Nazionale:

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una rinascita dell’attivismo politico tra i giovani di Sarzana. Abbiamo seguito con molto interesse i dibattiti che ci sono stati e i comunicati che sono stati rilasciati dai diversi gruppi che sono arrivati a dibattere nell’arena pubblica del territorio sarzanese su cui Gioventù Nazionale agisce da qualche anno. Ora che le elezioni comunali sarzanesi si stanno avvicinando e gli schieramenti politici si sono delineati, anche la nostra comunità militante vorrebbe far sentire la propria voce. Non siamo ragazzi a cui piacciono i riflettori della ribalta, nel corso dell’ultimo biennio siamo stati attivi più che altro nelle strade e tra la gente. Abbiamo organizzato raccolte alimentari per le famiglie bisognose e distribuito doni ai degenti nelle RSA Sarzanesi, abbiamo mandato avanti iniziative atte a formare i giovani militanti della nostra comunità e raccolto un vasto seguito non solo a Sarzana ma in tutta la provincia. Molti dei nostri giovani provengono dalle periferie, conoscono i problemi del territorio; tanti hanno fatto esperienza di volontariato con le associazioni di beneficenza cittadine o nella Consulta Giovani di Sarzana. Un retroterra comunitario che portiamo avanti con orgoglio fatto di battaglie sociali e culturali simboleggiate dalla fiamma tricolore presente sulla nostra bandiera.


Crediamo tanto nell’attività sociale quanto nell’attività politica abbracciando con gioia l’idea di un impegno istituzionale. Noi abbiamo sempre saputo la nostra posizione nel mondo e i valori della nostra azione politica, siamo cresciuti in territori che erano fortemente ostili a noi a livello ideologico subendo l’ostilità dei coetanei e degli adulti di sinistra. Ma non ci siamo mai arresi anche nei momenti peggiori difendendo le nostre scelte contro un sistema comunista che reputavamo sbagliato. Anche nei momenti più duri siamo rimasti fedeli alle nostre idee mentre altri cambiavano schieramenti e seguivano ciò che più conveniva. Alla lunga la perseveranza ha contribuito a portare la destra italiana ad essere la prima forza politica in Italia. Il 23,5% ottenuto a Sarzana alle politiche di Settembre costituisce un’ottima premessa per permettere a Fratelli d’Italia di giocare un ruolo da protagonista per la vittoria del centrodestra e la rielezione a Sindaco di Cristina Ponzanelli. Gioventù Nazionale dispiegherà tutto il potenziale della propria federazione per permettere che ciò accada in ogni modo possibile. I nostri giovani si candideranno nella lista del partito di Giorgia Meloni, faranno militanza e saranno attivi ogni giorno sul territorio. Abbiamo ormai grande esperienza sul fronte dell’attività politica: noi abbiamo reso operativa la sede di Fratelli d’Italia nel centro di Sarzana allestendola e tenendola attiva, abbiamo partecipato alle campagne elettorali per le comunali spezzine del 2022 e al trionfo delle elezioni politiche di Settembre con lo straordinario successo di Giorgia Meloni. La nostra azione ha una dimensione molto più grande che la semplice attività di partito; a prescindere dall’esito delle elezioni sarzanesi noi continueremo a essere attivi sul territorio di tutta la provincia. Cercheremo di eleggere i candidati del nostro movimento in tutte le sedi istituzionali per contribuire alla crescita del partito riconfermando la fiducia del popolo italiano in Giorgia Meloni. Ricorderemo che la destra italiana storicamente ha sempre creduto nei giovani permettendogli di giocare un ruolo da protagonisti. I dirigenti del partito ci hanno dato enorme fiducia e non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno: su tutti il Presidente del Consiglio comunale Sarzanese Carlo Rampi e l’onorevole Maria Grazia Frijia, figure instancabili che hanno cominciato con la militanza politica giovanile e sempre attive tra la provincia spezzina e Roma.

Su Sarzana daremo ogni tipo di supporto di cui il partito Fratelli d’Italia avrà bisogno: con la militanza, con le idee, con i consensi, con le azioni e con le candidature. Agiremo in sostegno di Fratelli d’Italia per permettere la vittoria di una grande donna come Cristina Ponzanelli grazie alla quale la destra è potuta entrare nel tessuto politico istituzionale anche a Sarzana. E noi abbiamo intenzione di essere non più solo forza aggregata alla coalizione, ma forza trainante e protagonista per permettere la vittoria di questa alleanza. Il ritorno al potere della sinistra con Renzo Guccinelli rappresenterebbe la fine di quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni con il centrodestra al potere e la restaurazione di un regime politico che i sarzanesi hanno ampiamente bocciato nel 2018. Sappiamo però anche che la sfida di fronte alla quale siamo chiamati sarà molto dura: sebbene non esistano più roccaforti rosse inespugnabili non può essere ignorato il fatto che questa città è stata per 70 anni soggetta al potere della sinistra. Un potere che ha oppresso per troppo tempo la vita pubblica sarzanese. Detto questo, noi faremo quello che sappiamo fare meglio: tante piccole buone azioni portate avanti ogni giorno tra i nostri concittadini. Porteremo questa coalizione di nuovo al potere della città rendendo la destra protagonista in tutte le sedi: tra i giovani, nelle istituzioni, nelle piazze e nelle strade. Alle prossime elezioni comunali vogliamo contribuire a fare la storia“.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions