Frijia (FdI): “Via libera ad agevolazioni accise bus turistici”

Pubblicato il

Maria Grazia Frijia, Assessore al Turismo del Comune della Spezia, esprime soddisfazione per l'emendamento del partito approvato.


La commissione Attività produttive della Camera ha approvato l’emendamento presentato dai deputati FdI Gianluca Caramanna, capogruppo in commissione, e Luca Sbardella; Fratelli d’Italia conferma il proprio massimo sostegno al Turismo agevolando le imprese che operano nel settore; l’emendamento prevede infatti un’aliquota agevolata sull’accisa del gasolio commerciale per i bus turistici“.

Così Maria Grazia Frijia, deputato ligure del partito di Giorgia Meloni e Assessore al Turismo del Comune della Spezia: “Sono particolarmente soddisfatta di questo emendamento, quella dei bus turistici è una tipologia di trasporto strategico per il turismo ligure e spezzino, il taglio ai loro costi di esercizio è un supporto concreto che si estende a tutto il comparto, coinvolgendo indirettamente anche il turismo scolastico, religioso e della terza età“.



In conclusione aggiunge: “E’ una vittoria di Fratelli d’Italia che dimostra, ancora una volta con i fatti, la capacità di mettere in campo misure concrete contro il caro gasolio, in favore di quelle imprese italiane che hanno particolarmente sofferto durante la pandemia“.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi