Elezioni Sarzana, Matteo Bellegoni è il candidato sindaco del Pci

Pubblicato il

Una decisione nell'aria da tempo, ma viene ufficializzata oggi con una nota dove spiegano i loro obiettivi per Sarzana.


Il Partito Comunista Italiano ha scelto: Matteo Bellegoni è il candidato sindaco per la prossima tornata elettorale. Anche lui si aggiunge agli esponenti che sfideranno Cristina Ponzanelli, sindaco uscente. Con una nota ufficializzano la candidatura e ne spiegano le ragioni. Ecco un estratto del comunicato stampa arrivato in redazione:

Da Comunisti, non crediamo alle posizioni neutrali né alle vie di mezzo: quando si affrontano temi essenziali per la vita di una comunità, in tempi così inediti e complessi, scegliere da che parte stare è fondamentale, fa la differenza se si intende, davvero, cambiare le cose“.



E ancora: “In quest’ottica, per ideali, per coerenza, per sensibilità, per preparazione, per attaccamento alla città, Matteo Bellegoni non può che rappresentare la figura ideale come candidato sindaco e come rappresentante di una lista in via di costruzione formata da persone serie, credibili, oneste, legate a Sarzana e caratterizzate da chiare priorità“.

Concludono: “Il Pci intende rappresentare quella parte della popolazione che, attenta ad aspetti, tematiche e problematiche sempre più evidenti, non si ritrova, non può ritrovarsi, oltre che nella destra, nella deriva sempre più evidente di certa “sinistra” e nell’ambiguità del Movimento 5 stelle e delle liste civiche in campo“.



Poi l’appuntamento: “Sabato e domenica saremo presenti, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.30, con un nostro gazebo in Piazza Luni mentre, dalla prossima settimana in poi, insieme a Matteo e ai compagni che hanno deciso di contribuire a questo percorso, saremo nei vari quartieri per incontrare i cittadini e confrontarci con loro“.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere