La sede del Partito Democratico, che alla tornata elettorale ormai imminente a Sarzana sosterrà Renzo Guccinelli, è stata inaugurata questa mattina, in mezzo a profumi e colori della Fiera delle Nocciole. Il point è in via Mazzini, poco lontano da piazza Garibaldi e oggi la manifestazione ha visto una via gremita di sostenitori e curiosi, ad ascoltare le dichiarazioni degli ospiti, persone di spicco del Pd.
Rosolino Vico Ricci, segretario del Pd di Sarzana, dichiara: “Siamo di fronte a una campagna elettorale dove il centrodestra ha invaso la città di cartellonistica: vuol dire paura, se si lavora con i cittadini non servono tanti manifesti – e ancora – alle ultime elezioni siamo arrivati primi come partito con il 25%, questo vuol dire che la città ha stima del nostro gruppo”.
Brando Benifei, europarlamentare del Partito Democratico: “La cartellonistica è segno di debolezza, inoltre la sindaca si dichiara di non appartenere a partiti: è segno di vergogna di associarsi alle politiche della destra, dalle quali vuole distaccarsi, politiche che massacrano la sanità e vanno contro i più deboli – e prosegue – Sarzana ha bisogno di svegliarsi e riprendersi: noi siamo una proposta progressista in grado di parlare con tutta la città”.
Andrea Orlando, Deputato del Pd: “C’è carenza di progetti, di idee: la Liguria è sempre stata governata come un feudo, dove c’è una catena di comando e si distribuiscono le ricchezze in base all’obbedienza. Inoltre se non salviamo il sistema sanitario le disuguaglianze saranno destinate a crescere e la candidatura di Renzo Guccinelli è in grado di rompere determinati schemi”.
Renzo Guccinelli, candidato per il centrosinistra a Sarzana: “Ringrazio il Pd e stiamo affrontando una campagna elettorale non facile, ma in salita. Vogliamo lanciare un messaggio: questa campagna la vinceremo, stiamo facendo un grande lavoro tra la gente e riconquisteremo questo comune – e ancora – c’è bisogno di sviluppo e di crescita, oggi Sarzana è ripiegata su se stessa”.