Dopo l’inaugurazione del point elettorale di via Gramsci, angolo Piazza Luni, nel cuore del centro storico sarzanese, Renzo Guccinelli dà appuntamento a giovedì 16 febbraio per incontrare di nuovo la cittadinanza. Il candidato dichiara: “Ogni iniziativa che stiamo mettendo insieme vede una grande partecipazione e questo mi dà grande forza. Il nostro comitato elettorale sarà sempre aperto a tutti, così come sempre aperto sarà il Palazzo comunale quando andremo a governare questa città“.
E ancora: “Sarà il Comune di tutti, aperto, trasparente, nel quale ogni cittadino potrà entrare e dire la sua. Il comitato elettorale appena inaugurato sarà il luogo di tutta l’alleanza, del Partito democratico, Italia Viva, Azione, + Europa, i Socialisti italiani, il movimento civico Sarzana in Azione, e ringrazio i tanti che hanno aderito alle liste civiche e che nelle prossime settimane andrò a presentare. Tutti insieme possiamo rappresentare una forza importante per la nostra città, uniti dall’amore per Sarzana e dall’orgoglio di essere sarzanesi. Sarzana deve tornare a essere una città ambiziosa che si pone traguardi importanti e torni a contare sul territorio provinciale“.
Il percorso programmatico “Sarzana, insieme” con Renzo Guccinelli, dopo aver affrontato i temi legati allo sviluppo sostenibile della città attraverso la creazione di un piano urbanistico nel rispetto del territorio, il tema della salute pubblica e dei diritti, continua giovedì 16 febbraio sempre in Sala della Repubblica alle 21, per parlare questa volta di storia, cultura, territorio e di un nuovo possibile modello. L’ultimo appuntamento prima della presentazione del programma elettorale è fissato per giovedì 9 marzo e verterà sul tema delle infrastrutture e delle opportunità dei finanziamenti europei.