Elezioni nuovo consiglio provinciale: vince la lista “Insieme per La Spezia”

Pubblicato il

Le elezioni si sono tenute oggi e lo spoglio è terminato alle 22.30: la lista "Insieme per la Spezia" è quella che ha preso più voti.

Le elezioni per il nuovo consiglio provinciale si sono tenute oggi dalle 8 alle 20. L’affluenza è stata alta, dato che hanno votato il 78,6% degli elettori, con 320 votanti su 407.

Lo spoglio è iniziato regolarmente subito dopo la chiusura dei seggi ed è durato due ore e mezzo circa. Al termine del conteggio sono stati resi noti i risultati. Le liste che si sono presentate alle elezioni sono quattro: “In Provincia, sinistra, ambiente e lavoro”, “Insieme per La Spezia”, “Spezia e Sviluppo”, “Centrosinistra per una nuova provincia della Spezia – Il nostro territorio è un bene comune”.


Il conteggio ha visto vincente “Insieme per La Spezia”: la lista rappresentante il centrodestra si è imposta sulle altre portando a casa 6 seggi, un numero molto alto rispetto alle altre. Infatti le tre rimanenti si sono spartite gli altri 4 seggi: 1 seggio per la lista 1, 1 per la numero 3 e 2 per la lista 4.

Inoltre risultano eletti: Giancarlo Lucchetti, Rita Mazzi, Umberto Maria Costantini, Jacopo Ruggia, Gina Gabriella Crovara e Marco Tarabugi (Lista 2), Simone Regoli e Camilla Monfroni (Lista 4), Massimo Bertoni (Lista 3) e Giorgia Lombardi (Lista 1).

“Ancora una chiara affermazione dei consiglieri di centro destra che conferma il lavoro portato avanti in questi anni – commenta il Presidente Pierluigi Peracchini – siamo stati chiamati a proseguire l’impegno che abbiamo già sviluppato. La Provincia si conferma anche la “Casa dei Comuni”, dove si può costruire il rilancio del territorio dopo anni difficili e proseguire nel garantire servizi e risposte ai cittadini. Un grazie deve andare ai consiglieri con cui abbiamo lavorato in questi ultimi due anni ed un benvenuto, con un augurio di buon lavoro, ai nuovi membri del Consiglio”.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions