Una serata con una piazza Matteotti affollata quella di ieri sera, dove militanti, sostenitori e cariche pubbliche di Fratelli d’Italia hanno atteso l’Onorevole Giovanni Donzelli per lanciare i nomi dei candidati alle prossime elezioni di Sarzana.
Su un palco allestito per l’occasione il primo a dare il benvenuto alle persone in piazza è stato il coordinatore provinciale Davide Parodi, che con la voce strozzata dall’emozione, fa gli onori di casa e ha moderato gli interventi degli altri ospiti.
Il primo da fuori provincia a prendere la parola è stato Matteo Rosso, coordinatore regionale: “Questo è un partito unito, abbiamo avuto momenti tesi ma siamo riusciti a superarli insieme. Il partito nello spezzino lavora bene, ci sono tanti amministratori e un gruppo di giovani numeroso”.
Sauro Manucci, consigliere regionale: “Il partito deve essere qualcosa di unito, di legato al territorio e alle persone: questo è un gruppo di sostenitori che lavora, sa organizzare e cresce, coprendo tutta la provincia”.
La sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli: “Abbiamo ereditato una città in braghe di tela, senza una visione di futuro e prospettive di sviluppo. Abbiamo fatto molto di più di quello che ci eravamo promessi in campagna elettorale cinque anni fa, ma adesso c’è bisogno di voi per vincere ancora e non sottovalutiamo i nostri avversari”.
Carlo Rampi, presidente del consiglio comunale: “Ho passato 23 anni all’opposizione, in alcune legislature sono stato anche l’unico rappresentante del centrodestra. Ma adesso questi cinque anni sono stati una bella prova per tutto la coalizione: assicuriamo a questa città di non tornare indietro di 50 anni”.
Maria Grazia Frijia, prlamentare della Repubblica e Assessore al comune della Spezia: “Il nostro slogan è “fare bene”: dobbiamo rivincere a Sarzana e oggi presentiamo una lista di persone che si mettono in gioco per la loro città”.
Il coordinatore comunale Massimo Cattoni ha presentato i candidati: Eleonora Borgia, Andrea Pizzuto, Ugo Pardini, Stefano Muraglia, Naida Basso, Pierre Grassi, Carlo Rampi, Alessio Melita, Stefano Cecati, Katia Amorfini, Riccardo Precetti, Raffaella Plicanti, Asia Bernardini, Massimo Battistini, Christian Venè, Valentina Camilli.
Conclude l’Onorevole Giovanni donzelli che, dopo un po’ di sfotto tipico da campagna elettorale agli avversari, dichiara: “Noi siamo quelli che dicono una cosa e poi la mantengono, per noi la parola data vale più di qualsiasi cosa, e sicuramente è anche questo che è piaciuto di noi e di Giorgia Meloni alle persone”.