Continuano gli incontri con Renzo Guccinelli: giovedì 19 si parla di “salute e diritti”

Pubblicato il

Continuano gli incontri con la cittadinanza di Renzo Guccinelli: giovedì in sala della repubblica il secondo con "salute e diritti".


Appuntamento giovedì 19 gennaio alle ore 21.00 in Sala della Repubblica a Sarzana per il secondo dei quattro incontri programmatici del ciclo “Sarzana, insieme”, convocato da Renzo Guccinelli, candidato a sindaco di Sarzana per il 2023.

Tema del secondo incontro sarà “La Sarzana delle persone – Ospedale e servizi diffusi, la difesa dei diritti”. Al centro della discussione saranno quindi le tematiche sanitarie. “La salute pubblica è il tema politico per eccellenza e ci vuole fermezza e visione anche su questo, per amministrare al meglio una città – afferma Guiccinelli – È necessario farsi valere abbandonando comportamenti di sudditanza che in questi anni hanno fatto molto male alla nostra città. La salute non è e non può essere una scelta, ma un diritto garantito a tutti senza distinzioni”.



Obiettivo di “Sarzana, insieme” è dare vita a un percorso di scambio e confronto pubblico che porterà alla definizione di un programma condiviso per la città di Sarzana.
I prossimi incontri, che si terranno ogni volta in Sala della Repubblica alle ore 21, sono fissati per giovedì 16 febbraio, data in cui si affronteranno i temi cittadini legati a storia, cultura e turismo e a un nuovo possibile modello, e per giovedì 9 marzo, quando si discuterà di infrastrutture e opportunità dei finanziamenti europei.

spot_img

PRIMA PAGINA

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura