La notte di Capodanno è stata dominata dal tempo variabile e nuvoloso. Dopo delle leggere piogge che hanno accompagnato gli ultimi giorni del 2022, il meteo ha retto, con qualche leggera pioggia qua e là.
Ma adesso inizia la prima settimana del nuovo anno, con il cielo che sembra essersi fermato alle ore di San Silvestro: le nuvole sono ancora le protagoniste sopra il mare e i monti spezzini.
Martedì 3 gennaio il meteo alla spezia sarà il medesimo, con la differenza che verso sera ci sarà qualche leggera pioggia, dalle 19 in poi fino alla notte in tutta la provincia. Le temperature rimangono le stesse degli ultimi giorni: tra i 13 e i 14 gradi, un clima autunnale in pieno inverno, dato da un anticiclone africano, che però sta perdendo potenza.
Infatti nella prima settimana di gennaio il cielo andrà a schiarirsi intorno a giovedì, per poi andare a scendere dopo la befana. Il caldo, che ancora ci lascia in felpa di giorno e con un giubbino leggero di sera, potrebbe fare le valigie poco dopo l’Epifania e lasciare spazio a un freddo gelido su tutta l’Italia.