“Riscoprire la musica lirica”: gli appuntamenti della rassegna culturale a Castelnuovo Magra

Pubblicato il

Il prossimo incontro dal titolo "Gigli, Caruso, Masini e le più belle voci maschili" si terrà venerdì 3 marzo.

Continuano i venerdì all’insegna della musica organizzati dal Comune di Castelnuovo Magra per la rassegna culturale “Riscoprire la musica lirica”, a cura di Lamberto Raggi. Il prossimo incontro dal titolo “Gigli, Caruso, Masini e le più belle voci maschili” si terrà venerdì 3 marzo nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara alle ore 17.30.

“Si tratta del secondo di quattro incontri, il primo iniziato venerdì 17 febbraio, dedicati alla musica classica attraverso l’ascolto di brani più o meno noti e la visione di video di opere eseguite da famosi cantanti lirici e rappresentate nei teatri nazionali e internazionali più importanti al mondo – racconta Katia Cecchinelli, Assessore alla Cultura per il Comune di Castelnuovo – in particolare, l’incontro del prossimo venerdì approfondirà le voci maschili e anche questa volta avremo l’onore di avere tra noi il maestro Sergio Bologna, baritono originario di Carrara di grande fama, che approfondirà l’argomento del pomeriggio raccontando anche aneddoti personali”.

Il ciclo di incontri continua venerdì 17 marzo con “Opere inedite con commenti e insolite curiosità”, e la rassegna si concluderà venerdì 31 marzo con “Racconti ascolti da protagonista – L’esperienza di cantare la lirica con il Maestro Sergio Bologna”. Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero e gratuito e si svolgeranno sempre presso il Centro Sociale di Molicciara dalle ore 17.30.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions