L’Orchestra Filarmonica di Lucca al Civico per il concerto di Capodanno

Pubblicato il

Il concerto di Capodanno al Teatro Civico vede grandi ospiti: l'Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini.


Al Teatro Civico della Spezia si rinnova il tradizionale appuntamento con il concerto di fine anno per festeggiare San Silvestro e aspettare l’arrivo del 2023.

L’appuntamento è per sabato 31 dicembre alle ore 20.30. La serata, a cura di Società dei Concerti ETS, vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta dal Maestro Andrea Colombini, che eseguirà le tradizionali composizioni di Strauss, Verdi, Puccini. Gradite ospiti anche le Scots Guards da Buckingham Palace, in esclusiva nazionale.


L’Orchestra Filarmonica di Lucca è nata nel 2010 e oggi raggruppa più di 80 musicisti che provengono per il 35% da Lucca e per la restante parte da tutta la Toscana. L’Orchestra, che si esibisce sia nel repertorio lirico che in quello sinfonico, spaziando da Johann Sebastian Bach fino alle colonne sonore di John Williams, ha già realizzato 310 ore di programmi televisivi e più di 250 concerti in 11 anni di vita sotto la direzione di Andrea Colombini.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie