La Polizia di Stato celebra i 75 anni dalla riorganizzazione della Stradale

Pubblicato il

Domani venerdì 16 dicembre alla sede delle Poste in Piazza Verdi, avrà luogo lo svolgimento della giornata celebrativa.


Nella giornata di domani, venerdì 16 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 15.00 presso la sede principale di Poste Italiane in piazza Verdi, avrà luogo lo svolgimento della giornata celebrativa del 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale.

Per tale occasione sarà presente anche Poste Italiane, che ha realizzato la grafica dell’annullo filatelico stilizzato che potrà essere apposto su una cartolina che potrà essere acquistata dagli appassionati di filatelia e non.


La giornata sarà anche l’occasione per offrire uno spunto di riflessione su quanto sia importante adottare condotte consapevoli e corrette durante la guida. Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcoolici o assunto droghe, oppure usare il telefono cellulare mentre si guida, sono comportamenti estremamente pericolosi, sia in Italia come in altri Paesi europei, dove la sicurezza stradale rappresenta uno dei maggiori problemi da affrontare.

Nell’occasione occorre sempre ricordare come la Polizia di Stato è sempre al fianco delle vittime della strada ed ai loro familiari, anche quando si tratta di dover affrontare quei momenti particolarmente delicati, nonostante gli appartenenti stessi alle Forze di Polizia, presenti quotidianamente su strada per compiere il proprio dovere, si trovino spesso a dover pagare un tributo altissimo.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere