Gran Galà della Donna: una giornata dedicata alle donne al Teatro Civico

Pubblicato il

La giornata in programma al Teatro Civico della Spezia è composta da esibizioni di danza, teatrali e monologhi.


Mercoledì 08 marzo dalle ore 15.00, presso il Teatro Civico della Spezia avrà luogo il “Gran Galà della Donna”, una giornata interamente dedicata alle donne organizzata dall’Amministrazione Peracchini attraverso l’assessorato alle pari opportunità coordinato dall’assessore Daniela Carli.

La giornata si aprirà alle 15 con i saluti del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e a seguire l’assessore Carli introdurrà e illustrerà il programma.


Alle 15,20 sul palco del Civico si esibirà il gruppo di danza con una coreografia sulle musiche della canzone “ovunque sarai”.

Alle 15,30 gli studenti del Liceo Classico “Lorenzo Costa” porteranno in scena rappresentazione curata dagli stessi studenti dal titolo “Cost-Art”.



Alle17,10 la criminologa Manuela Marchetti interverrà sul tema “il ruolo della donna oggi: prevenzione, azioni e sfide nella società contemporanea”.

A seguire, alle 17,50 latino show proporrà “la sposa bambina” e successivamente il Duo Show Dance proporrà una coreografia dal tutolo “l’amica geniale”.

Alle  18 Laura Delpino, scrittrice, approfondirà il tema “diritti delle donne” e Giovanna Lattanzio scrittrice presenterà “Alda Merini tra luci ed ombre”.

Alle  18:30 si esibirà il “Gruppo Modern Conteporary” e a seguire l’Assolo Modern eseguirà un balletto dal titolo “la borsa di una donna”.

La giornata si concluderà con la consegna di riconoscimenti per la partecipazione.

spot_img

PRIMA PAGINA

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura