Continuano gli appuntamenti della Stagione Teatro Ragazzi: tutto pronto per “Come Salveremo il Mondo”

Pubblicato il

Al Teatro Civico continua la stagione Teatro Ragazzi: il Coro Ragazzi Fabrizio De Andrè presenta "Come Salveremo il Mondo".


Sarà il Coro Ragazzi Fabrizio De André ad inaugurare la prima delle due Domeniche a Teatro nell’ambito del cartellone Ragazzi al Teatro Civico della Spezia. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio 2023 alle 16.30 con Come salveremo il mondo, scritto da Gloria Clemente (che cura anche gli arrangiamenti) e diretto da Simone Ricciardi.

Dopo due anni di interruzione dell’attività a causa della pandemia, il Coro De Andrè ritorna sul palco, con un testo completamente originale, che tenta di interpretare con leggerezza, ironia, ma anche con l’intensità di cui solo i bambini e i ragazzi sono capaci, le inquietudini del nostro tempo.


Dopo l’ultima epica battaglia contro il terribile Dottor Zyclon, il Mondo sta vivendo una apparente tregua. Da molto tempo gli umani non hanno avuto più bisogno dei Super Eroi, i quali, annoiati, demotivati e impigriti, sono costretti a sbarcare il lunario riciclandosi come animatori alle feste, o lavorando per la televisione. Delle loro gesta si è persa anche la memoria, tanto che i bambini a stento hanno sentito parlare di loro, se non attraverso vecchi fumetti ritrovati in un vecchio baule.

Ma un giorno, inaspettatamente una nuova minaccia sembra incombere sulla Terra: sporadiche sparizioni si fanno sempre più inquietanti. Il Senatore (ex super eroe che si è dato alla politica) convince i Super Eroi, inizialmente riluttanti, ad intervenire nuovamente per correggere il destino dell’Umanità. Ma c’è davvero un Super Cattivo dietro a questo sinistro e misterioso disegno?



E dopo tanta inattività i Super Eroi saranno ancora in grado di salvare il Mondo?

E il Mondo è ancora in tempo ad essere salvato?

Lo spettacolo sarà replicato nella matinée prevista lunedì 13 febbraio 2023 per le scuole.

Il secondo appuntamento con le Domeniche a Teatro è invece in programma domenica 5 marzo 2023, sempre alle 16.30, con Pippi Calzelunghe, una coproduzione Ariateatro, Teatro delle Garberie, Teatro della Tosse-Fondazione Luzzati.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni