Al via la “Run for Children” e la “Dog for Children”

Pubblicato il

Il programma della Run for children e della Dog For children. L'appuntamento è alle 10 al Terminal Crociere.

Domenica 4 dicembre si terrà l’ottava edizione della Run For Children, l’ormai tradizionale manifestazione podistica semicompetitiva organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Spezia Marathon Dlf, il cui ricavato sarà devoluto a favore della Pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea della Spezia.

Insieme alla Run For Children si potrà correre anche con gli amici a quattro zampe nella Dog for Children giunta alla sua sesta edizione. L’appuntamento con la manifestazione, organizzata dalla Asd Spezia Marathon Dlf, è per le 10 al Terminal Crociere, in Largo Fiorillo. Il percorso competitivo (5 km) certificato è valevole per il campionato Master sui 5 km.
Collegata alla corsa, una lotteria, anch’essa con ricavato devoluto a favore di Pediatria. Hanno presentato la manifestazione podistica, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Civico, l’assessore allo sport Marco Frascatore e Andrea Salerno, Presidente dell’Asd Spezia Marathon Dlf.

Ottava edizione della Run For Children

Ecco il programma:

  • Alle 8  ritrovo presso Terminal Crociere ex Dogana in Largo Fiorillo La Spezia.
  • Alle 8:15 ritiro dei pettorali
  • Alle 9.30 inizio della gare riservate alle categorie giovanili solo per atleti tesserati (6 – 15 anni) Cadetti/e 1000m – Ragazzi/e 1000m – Esordienti A/B 600m – Esordienti C 300m Ore
  • Alle 10.30 la partenza dell’ottava Run For Children
  • Alle 11 inizia la premiazione
  • Alle 12 si chiude la manifestazione

La quota d’iscrizione per gli atleti è di 10 euro (5 euro per il settore giovanile dai 6 ai15 anni) da versare il giorno della gara al ritiro del pettorale e pacco gara.

Gli atleti over 15 anni dovranno iscriversi sul sito Apprun entro la mezzanotte di venerdì 2 dicembre 2022. Verranno comunque valutate eventuali iscrizioni in ritardo. Per le categorie giovanili (6 – 15 anni) dovrà essere inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica speziamarathon@gmail.com entro mezzanotte di venerdì 2 dicembre 2022. Domenica 4 dicembre sarà possibile iscriversi solo alla ludico motoria.

La consegna del pettorale e del pacco gara avverrà presso il Terminal Crociere ex Dogana in Largo Fiorillo domenica 4 dicembre dalle 8.15 alle 10. Il pettorale sarà consegnato solo brevi mani al singolo atleta o, in alternativa, a persona munita di delega e fotocopia di un documento di identità dell’atleta per cui si ritira.

L’organizzazione ricorda inoltre che gli amatori possono correre o anche semplicemente passeggiare.

Sesta edizione della Dog For Children

Potranno partecipare i nostri amici a quattro zampe accompagnati al guinzaglio dai loro proprietari. Per iscriversi devono mandare una mail a speziamarathon@gmail.com indicando nome e cognome del proprietario o dell’accompagnatore, nome dell’amico a quattro zampe e numero del chip.

L’ iscrizione alla corsa competitiva con pacco gara è possibile fino al 2 dicembre e il costo è di 10 euro. L’iscrizione alla corsa non competitiva avviene con pagamento sul posto di 5 euro ed è possibile fino al 4 dicembre.

Le istituzioni egli enti che hanno patrocinato la manifestazione sono: Comune Della Spezia, Autorità Portuale della Spezia, Porto Mirabella La Spezia, Canottieri Velocior 1883, Assonautica provinciale La Spezia, Fidal Provinciale La Spezia.

Gloi sponsor che hanno finanziato il progetto sono: Kruk Italia, Credit Agricole, Europa Park, Filippetti Assicurazioni e C. Sas, Evolution sport.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions