Al Camec il concerto del “Duo Frontini Porto” a corollario della mostra “La galleria Il Gabbiano”

Pubblicato il

A corollario della mostra al Camec si esibiranno il Duo Frontini Porto il 28 gennaio alle 16.30: evento a ingresso libero.


A corollario della mostra “Attraverso l’arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018”, allestita fino al 19 marzo al secondo piano del CAMeC della Spezia e nella project room, sabato 28 gennaio alle 16:30 il CAMeC ospiterà una iniziativa che rende omaggio all’apertura culturale della Galleria e a Fernando Andolcetti, uno dei suoi fondatori, artista-musicista, raffinato interprete e portatore di questa duplice ricerca.

Il Piano duo Frontini Porto eseguirà brani dal repertorio a quattro mani e a due pianoforti tratti dalla collezione di spartiti appartenuti all’autore e da lui stesso donati ai due musicisti. Andolcetti era pianista; la sua attività era indirizzata principalmente alla musica da camera e al duo pianistico.


Quando ha sospeso questa attività ha voluto che il suo fondo librario musicale andasse a persone in attività e che potessero portare avanti la sua opera di studio e di scoperta. Il Piano duo Frontini Porto propone appunto un concerto a due pianoforti con repertorio a quattro mani, formula prediletta da Fernando. In programma brani di P.L. Zangelmi, R. Schumann, P. Porto, R. Pelosi, P. Glass. L’evento è ad ingresso libero.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Alla Vaccari va in scena la rassegna teatrale “Su il Sipario”

In più, incontri di musica e cinema per un ricco calendario da aprile a maggio

La Spezia, ampliato e migliorato il cimitero degli animali

Sono 37 gli animali che attualmente riposano al cimitero dei Boschetti