Non cambia la destinazione d’uso dell’ex Hotel Mogol: in futuro riprenderà ad ospitare turisti e visitatori. La notizia della vendita è arrivata questa mattina dall’architetto Saverio Giardino, in qualità di legale rappresentante di Srh s.rl.
L’ex Hotel Mogol, dotato di 54 camere, una piscina e un ristorante, nelle intenzioni degli investitori non cambierà quindi destinazione d’uso e sarà soggetto a un profondo intervento di riqualificazione. Il rogito è stato fatto ieri a Genova e l’operazione è stata ufficialmente portata a termine.
L’architetto Saverio Giardino dichiara: “La società SRH Srl, come noto agli uffici comunali, aveva già prima e funzionalmente a detta operazione di acquisto presentato il progetto di massima, per il parere preventivo di ammissibilità, con il quale si è previsto il mantenimento della destinazione d’uso della struttura, peraltro in totale armonia con gli obiettivi da tempo espressi dal Comune di Sarzana”.
La soddisfazione del sindaco Cristina Ponzanelli: “Una notizia molto positiva, per Sarzana e l’intero indotto del territorio – dichiara il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli – l’ex Hotel Mogol è una struttura da troppo tempo abbandonata al degrado che ci ha costretti, in più occasioni, a ordinanze di sgombero per interventi di ripristino e di sicurezza dell’area. Sarzana è stata costretta a vivere un lungo periodo di abbandoni, e dopo la Colonia Olivetti operazioni come questa testimoniano che l’interesse per Sarzana e per il suo territorio, dopo anni, si sia riacceso. Da terra di abbandoni, Sarzana è tornata ad essere vissuta come una terra di opportunità agli occhi di investitori e privati, e l’Hotel Mogol è un’altra tessera di un puzzle che si sta ricomponendo in pochissimo tempo“.
I lavori di pulizia sono già iniziati e l’obiettivo dei nuovi investitori è aprire nella stagione estiva 2024.