La Bradia si aggiudica un’altra opera infrastrutturale dopo la rotatoria tra via Falcinello e via Paradiso e il recupero del Ponte della Budella.
La rivoluzione nel quartiere della Bradia prosegue senza sosta. Nella periferia sarzanese i lavori per riportarla a splendere ammontano a 6 milioni di euro totali, contando anche questi ultimi 890mila. Sono fondi che saranno destinati ancora alla viabilità, per regalare una passerella che collegherà lo stadio Miro Luperi con Viale Alfieri e la pista ciclabile sul Canale Lunense.
L’aggiudicazione efficace è avvenuta grazie alla decisione di IRE (centrale di committenza) di affidare i lavori. Con l’apertura lo scorso 3 ottobre del cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Falcinello e via Paradiso, il recupero del ponte della Budella in corso e l’imminente inizio dei lavori per la passerella, ammonteranno a tre i cantieri aperti nel quartiere della Bradia: un vero e proprio cambio di passocostato circa 6,5 milioni di euro, ma investiti per rendere le strade cittadine più collegate e comode per gli abitanti.
“Nonostante gli aumenti esponenziali dei prezzi delle materie – come precisano dall’ufficio tecnico – i progetti e le gare per la realizzazione delle opere che cambieranno il volto infrastrutturale del quartiere di Bradia vanno avanti“. E ancora: “Il dettaglio infatti precisa che l’investimento complessivo è di 200mila euro circa per la riqualificazione del ponte della Budella, 410mila euro per la nuova rotatoria, 1,35 milioni di euro per la nuova passerella ciclopedonale e 4,5 milioni di euro circa per il nuovo ponte.