Richiesta proroga autorizzazioni attività noleggio e locazione nautica Area Marina Cinque Terre

Pubblicato il

Come ormai avviene da diversi anni le associazioni hanno richiesto congiuntamente all'Ente la proroga per permettere alle aziende già autorizzate dall'Amp delle Cinque Terre di rispondere alle prenotazioni dei turisti dei prossimi mesi

La primavera 2023 è ormai è alle porte e Cna La Spezia e Confartigianato hanno già provveduto alla richiesta di proroga delle autorizzazioni provvisorie per l’attività di noleggio e locazione della nautica nell’Area marina Protetta delle Cinque Terre.

Come ormai avviene da diversi anni le associazioni hanno richiesto congiuntamente all’Ente la proroga per permettere alle aziende già autorizzate dall’Amp delle Cinque Terre di rispondere alle prenotazioni dei turisti dei prossimi mesi. I mesi primaverili di marzo, aprile e maggio restano il periodo ideale per visitare i borghi, per le imprese nautiche è fondamentale poter arrivare all’avvio della stagione turistica con la certezza di poter lavorare e prendere prenotazioni.

Con l’occasione non si può che sottolineare la necessità, più volte già evidenziata, di una migliore programmazione delle tempistiche delle procedure pubbliche da parte del Parco. I tempi dei bandi e degli esiti degli stessi incidono infatti sulla pianificazione delle imprese che ne rispondono in termini di prenotazioni e opportunità di lavoro.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions