Lotta alla mafia, Benveduti: “480mila euro per aiutare i comuni a recuperare beni confiscati”

Pubblicato il

Il recupero di beni confiscati alla mafia è una conquista per lo stato. Disponibili nuovi fondi per risanare immobili nella regione.

“Via libera a 480 mila euro regionali per la ristrutturazione edilizia di otto beni immobili confiscati alla criminalità organizzata in Liguria”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla Sicurezza Andrea Benveduti, proponente del bando regionale che ha generato ad ottobre scorso l’interesse dei comuni di Genova, La Spezia, Spotorno (SV), Arcola (SP), Pietra Ligure (SV) e Serra Riccò (GE).

Un risultato importante che genererà 696 mila euro di investimenti sul territorio e che premia l’attenzione regionale nella promozione di soluzioni che possano da un lato favorire la cultura della legalità e dall’altro contrastare situazioni di degrado sociale e urbano – sottolinea l’assessore Benveduti – Con questo incentivo accompagniamo i comuni interessati al recupero urbanistico ed edilizio di questi beni immobili, con un contributo a fondo perduto che raggiunge in alcuni casi anche l’80% delle spese ammissibili”.

Sono diversi i progetti a Genova e nel Ponente, ma anche nello spezzino ci sono degli immobili che beneficeranno di questi fondi per essere risanati al meglio e riutilizzati: un’unità immobiliare in piazza Chiodo, attualmente destinata ad uso commerciale, verrà adibita a Centro polivalente per l’ospitalità e l’accoglienza turistica; mentre un immobile in viale Mazzini verrà riqualificato quale spazio di co-working per i giovani.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions