La Provincia attiva un fondo speciale di riserva per la sicurezza stradale

Pubblicato il

La Provincia della Spezia si attiva per mettere in sicurezza le strade in vista dell'inverno.

Per fare fronte ad ogni necessità imprevista, in vista dei possibili disagi sulla rete stradale spezzina nel periodo invernale, la Provincia della Spezia ha attivato un fondo speciale di riserva per garantire la sicurezza stradale.

Nell’ambito dell’approvazione della delibera di variazione di competenza bilancio 2022/2024 e di cassa 2022, avvenuta in sede di Consiglio provinciale della Spezia, il Presidente della Provincia, Pierluigi Peracchini, ha comunicato di aver disposto un decreto per il prelevamento dal “fondo di riserva per minori entrate” di uno stanziamento da assegnare al Settore tecnico pari a 149.494,47 euro.

Questo speciale fondo di riserva era stato creato, su indicazione dei revisori dei conti, proprio per poter avere la possibilità di stanziare somme dedicate, proprio a fine anno, a tutti quegli interventi straordinari o imprevisti che riguardano la necessità inerenti manutenzioni straordinarie o interventi di messa in sicurezza, specialmente per le infrastrutture viarie.

La somma stanziata sarà a disposizione del Settore tecnico dell’Ente per ogni necessità inerente la sicurezza e la percorribilità stradale nel momento in cui siano necessari interventi preventivi o di ripristino delle condizioni viabilistiche.

L’assegnazione della somma richiesta avrà indubbie ricadute positive sulla circolazione e sicurezza stradale – ha spiegato il Presidente Peracchini – questo anche in una fase dell’anno in cui le condizioni atmosferiche richiedono interventi specifici e spesso non prevedibili. La garanzia della percorribilità della complessa rete stradale spezzina, specialmente in località in cui vi è il rischio vi possano essere frazioni isolate, resta una nostra priorità.

In un momento di evidente difficoltà economica e di crisi, con i costi dell’energia e delle materie prime che gravano sulle attività ordinarie di enti come le Province che sono ancora gravate dai vincoli di una assurda riforma che ha mantenuto competenze e eliminato gli introiti, poter disporre di proprie risorse di bilancio a cui attingere per garantire servizi indispensabili per i cittadini è un evidente segnale di buona amministrazione“.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions