Infrastrutture, Giampedrone: “Bene copertura Mit per terzo lotto variante Aurelia alla Spezia”

Pubblicato il

L'Assessore regionale Giacomo Giampedrone commenta la notizia dei 105 milioni per completare il terzo lotto della variante Aurelia.


“Bene la notizia della copertura economica degli interventi previsti per la realizzazione della variante Aurelia alla Spezia, in particolare per la conclusione del terzo lotto, come era stato annunciato anche dal Commissario straordinario Matteo Castiglioni. Ora attendiamo entro la fine dell’anno il bando di gara di Anas per la sua realizzazione”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone in merito alla notizia del via libera del Cipess al programma di infrastrutture strategiche di competenza di Anas, tra cui l’utilizzo di oltre 105 milioni di euro per l’opera spezzina.


“Con l’apertura del bando entro la fine dell’anno per lo stralcio c del terzo lotto – conclude Giampedrone – si avvierà a completamento un intervento strategico per quel territorio, garantendo continuità rispetto al primo stralcio (a) del terzo lotto, in fase di realizzazione, e al secondo (stralcio b), già assegnata con l’avvio dei cantieri previsto nelle prossime settimane”.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Alla Vaccari va in scena la rassegna teatrale “Su il Sipario”

In più, incontri di musica e cinema per un ricco calendario da aprile a maggio

La Spezia, ampliato e migliorato il cimitero degli animali

Sono 37 gli animali che attualmente riposano al cimitero dei Boschetti