Corso per tatuaggi, piercing e trucco semi permanente in Confartigianato

Pubblicato il

Il corso avrà una durata di 30 ore, suddiviso in teoriche e pratiche. La prima parte si terrà alla sede Confartigianato, l'altra in studi professionali.


Confartigianato Imprese La Spezia organizza il corso per l’acquisizione dei requisiti igienico-sanitari per tatuatori e tpc (trucco permanente cromatico per l’estetica) e piercing con avvio il prossimo 27 febbraio, della durata di 30 ore (20 ore di teoria presso la sede Confartigianato in Via Fontevivo, 19, alla Spezia ed in 10 di esercitazioni pratiche presso studi professionali).


Il corso è un elemento essenziale e imprescindibile per garantire la corretta applicazione delle indicazioni contenute nella normativa regionale con il fine di acquisire adeguate conoscenze sotto i profili igienico-sanitari e di prevenzione e si propone di formare gli operatori in materia di strumentazione e di sterilizzazione, di acquisizione del consenso informato e di adeguamento a norma dei locali.

Il conseguimento di tale attestato consente l’avvio dell’attività di piercer e tatuatore. Per svolgere un’attività in proprio di trucco permanente o semipermanente invece è indispensabile avere la qualifica di estetista oppure lavorare alle dipendenze di un’attività già in essere. Le ore di assenze concesse per l’ammissione all’esame finale sono il 10% delle ore totali del corso. L’esame consisterà in una prova scritta (questionario a risposte multiple) e/o in un colloquio ed una prova pratica igienico-sanitaria.

La Regione Liguria rilascerà un attestato di frequenza valido ai fini delle normative vigenti a coloro che supereranno l’esame. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’Ufficio Formazione Confartigianato al numero di telefono 0187286604 (dott.ssa Eleonora Landi) – e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere