Approvato aggiornamento annuale del prezzario regionale opere edili

Pubblicato il

Il prezzario regionale è stato aggiornato in un'ottica di collaborazione e condivisione. Proposto dall'Assessore Marco Scajola.

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, ha approvato l’aggiornamento annuale del prezzario regionale delle opere edili per l’anno 2023.

Il documento è stato predisposto confrontandosi con gli tutti gli operatori del settore. Regione Liguria ha infatti istituito una commissione istituzionale e 11 sub-commissioni tecniche al fine di aggiornare il prezzario con un modus operandi che prende in considerazione sia il punto di vista degli enti locali, sia delle imprese edili e dei tecnici, in un’ottica di collaborazione e condivisione.

Il prezzario regionale – dichiara l’assessore regionale Marco Scajolaè uno strumento fondamentale per il settore edile, che Regione Liguria redige grazie al confronto con i vari soggetti coinvolti. In questo momento di incremento dei prezzi unitari delle materie prime è fondamentale un aggiornamento costante del documento, che è un riferimento importante del settore edile.

Nel 2022 abbiamo predisposto un aggiornamento infrannuale, il luglio scorso, rispetto al quale è stato registrato un incremento medio dei prezzi contenuto di circa l’1,6%. Dalle analisi che abbiamo effettuato le previsioni per il futuro sono ottimistiche: rispetto a luglio sono stati registrati dei ribassi dei prezzi di alcune materie prime e semilavorati, quali ad esempio il ferro, il legno e le coibentazioni.

Ringrazio tutti coloro che in questi mesi hanno contribuito a redigere il prezzario edile, un grande lavoro di squadra, per realizzare un documento condiviso.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions