Al via i corsi per manutentore del verde e pizzaiolo in Confartigianato

Pubblicato il

Due nuovi corsi stanno per partire in Confartigianato alla Spezia: sono gli ultimi posti disponibili.

Al via il 16 marzo il corso organizzato da Confartigianato per manutentori del verde. Il corso di Confartigianato durerà solo 180 ore e non prevede particolari requisiti di ingresso salvo l’obbligo scolastico. Il corso si rivolge in particolare a coloro che svolgono o vogliono svolgere l’attività professionale in diversi contesti cooperative, di manutenzione di aree versi, punti vendita di settore, garden center, imprese specifiche (irrigazione, progettazione e realizzazione aree verdi e realizzazione di infrastrutture) per fornire un’adeguata preparazione e permettere di conseguire la relativa qualificazione di manutentore del verde.

La durata del corso è di 180 ore totali, suddivise in una parte teorica e una parte pratica sul campo. A fine del corso verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale riconosciuto a livello nazionale. In partenza sempre il 16 marzo anche una nuova edizione del corso per pizzaiolo. Un corso che offre un’utile e concreta opportunità per trovare subito lavoro in pizzeria o pensare in futuro di avviare un’attività artigianale.

Il corso, in calendario dal 16 al 31 marzo della durata di 30 ore complessive, si svolgerà presso la sede di Confartigianato, in via Fontevivo, 19, alla Spezia, per la parte teorica ed in un laboratorio specializzato per la parte pratica. Obiettivo è quello di far apprendere le tecniche e le competenze necessarie per padroneggiare tutte le fasi di realizzazione della pizza. Sono disponibili per entrambi i corsi ancora pochi posti per disoccupati o imprenditori.

Per iscriversi è possibile chiamare l’Ufficio Formazione Confartigianato, tel. 0187286648-04 oppure scrivere all’e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions