Per l’installazione di pompe di calore, climatizzatori e condizionatori è necessario il patentino che prende il nome di F-Gas: una certificazione per gli impiantisti e per le aziende.
Sono obbligati a ottenere il patentino principalmente i soggetti che svolgono: attività di controllo delle perdite su applicazioni contenenti gas fluorurati ad effetto serra, recupero di gas fluorurati ad effetto serra, installazione e manutenzione su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra.
Confartigianato La Spezia offre la possibilità di ottenere l’abilitazione sia a chi deve rinnovare il certificato, sia per chi, avendo a disposizione i requisiti, deve ottenerlo. L’esame si terrà il 22 marzo alla sede dell’associazione, la quale ci tiene a ricordare che è stato organizzato un corso di formazione per arrivare preparati alla prova. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, tel. Enrico Taponecco, tel. 0187286632 oppure mandare una e-mail: ambiente@confartigianato.laspezia.it