La Biodanza, un’attività di gruppo creativa, divertente e vitale, che aiuta a stare meglio in termini di innalzamento di tono. Si tratta di un lavoro di gruppo, in cui il corpo si muove in armonia ed entra in sintonia con altri partecipanti che cercano la loro libertà espressiva attraverso musica e movimento.
Grazie a Silvana Battistin, psicologa in pensione e da poco residente alla Spezia, la biodanza arriva nel Golfo dei Poeti con una lezione di prova gratuita che si terrà alla palestra Gold Gym, in via Gramsci 52 alla Spezia.
L’appuntamento è per il 15 dicembre alle ore 15 e sarà condotto dall’insegnante, che seguirà gli allievi con spiegazioni teoriche e pratiche, poi si apriranno le danze.
Silvana Battistin, psicologa e insegnante di questa disciplina, spiega: “La biodanza aiuta ad acquisire una nuova sensibilità di fronte alla vita – e ancora – lavora sulla parte sana di ognuno di noi stimolando i nostri potenziali di vitalità, creatività, sessualità, affettività e trascendenza”.
Sempre la psicologa, conclude: “Per la lezione di prova non serve saper danzare, ma solo essere aperti a una nuova sensibilità: in pochi passi, presto il movimento verrà da sè, aiutato dalla musica e dal movimento”.