Si terrà sabato 26 dicembre dalle ore 18.30, presso l’Oratorio Santa Croce di Sarzana, all’interno del cartellone degli eventi del Comune di Sarzana, “Natale green”, il nuovo reading teatrale del maestro Giovanni Berretta con Alice Sanguinetti e i canti dell’Accademia “La voce” della maestra Silvia
Pellegri.
L’appuntamento a ingresso libero è strutturato come una lettura che racconta della passione di Cristo attraverso le voci di Alice e Giovanni, che saranno accompagnati dai canti durante l’arco di tutta la lettura; “Lettura che prende vita – spiegano Sanguinetti e Barretta attraverso le parole della Bibbia, che cerca con cura cosa dire, quali passaggi pronunciare e quale metodo utilizzare per raccontarli. Una lettura che vive lentamente, come se volesse incorniciare ogni pensiero letto, ogni singola parola. Una lettura che onora un giorno di festa e si avvicina gentilmente ad un pubblico”. L’oratorio in tutto il suo splendore donerà un’atmosfera magica come sempre ha fatto vivere.
“Più volte – aggiungono infatti gli attori – l’Oratorio di Santa Croce è stato casa per Ordinesparso, grazie ad Opera festival ed a Fiammetta Gemmi, che in questi anni ci ha dato la possibilità di crearvi arte, ed infine a don Franco Pagano che è sempre ospitale”.
Il maestro Giovanni Berretta e la giovane attrice Alice Sanguinetti sono protagonisti insieme e con altri artisti in questi giorni della rassegna teatrale “Esseri. Illuminati dalla luna”, reduci fra le altre cose in estate della menzione come “miglior regia” al concorso “Lo strappo nel cielo” di Vibo Valentina con lo spettacolo “Giorno verrà”.
Oltre a essere saliti recentemente sul palco degli Impavidi insieme per la rassegna “Nin. Nuove NIN | nuove interpretazioni, a Lucca per la rassegna “La casa del boia”, al “Contamina” di Piombino ed ad “Un estate d’istanti di Castellammare del golfo (TP).