La musica della dj spezzina Sally Bertini, in arte Sally Bumps, è arrivata fino a Sanremo. Nel periodo del Festival della canzone italiana c’è un mondo che si muove, ben più ampio rispetto a quello che si vede in Rai.
Tutta la città festeggia, in mare, in spiaggia e nel centro cittadino: un clima di movida che coinvolge abitanti e visitatori da fuori. Sally Bertini, castelnovese di 24 anni, da molto tempo impegnata tra produzioni, date in provincia e non solo, è volata fino a Ponente per suonare a “Casa Sanremo”: una realtà parallela al festival che si svolge al Pala Fiori.
La giovane si è esibita al The Club, la sezione dedicata a dj e producer: “Sono stata selezionata- dichiara la Bertini – sono attiva da tempo, ho fatto delle date e dei tour, ho portato anche brani prodotti da me”. Racconta di essere stata anche intervistata da Radio Studio Più, dove con i suoi pezzi è stata trasmessa anche in Fm.
Durante il weekend in trasferta ha partecipato anche a una serata organizzata al Lido Mengoni, organizzato proprio dal team del vincitore del Festival di Sanremo: in una jam session all’aperto in cui è stata in compagnia di altri artisti giovani emergenti come gli Street Clerks, Gli Eugenio in Via di Gioia, e The Kigdom Choir, la band goespel proprio di Mengoni.
Conclude Sally: “Ho trovato la città organizzata nonostante l’affluenza di persone, c’è un clima di fermento unico in cui è coinvolta tutta la città”.