Presentata la stagione Teatro Ragazzi al civico della Spezia. Dopo due anni di fermo torna con 5 spettacoli (di cui 4 in doppio appuntamento) che andranno in scena nell’arco temporale da fine gennaio a fine marzo.
“Il Teatro Ragazzi è un appuntamento imprescindibile per il Civico che anche quest’anno riserva grandi sorprese – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – cinque spettacoli che si snodano fra fine gennaio e fine marzo rivolti a bambini, ragazzi, famiglie. Ancora una volta, il Teatro dimostra di voler diffondere, proprio con questi spettacoli mirati, la cultura del teatro a cominciare dalle nuove generazioni”
Il cartellone della stagione Teatro Ragazzi è stato presentato stamane in conferenza stampa presso il Teatro Civico della Spezia: erano presenti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, il direttore artistico Alessandro Maggi e la dirigente dei Servizi Culturali Rosanna Ghirri.
Anche quest’anno, in base all’esperienza precedente, si è scelto di indirizzare l’offerta degli spettacoli alla fascia scolastica materne, elementari e medie. Inoltre, lo spettacolo di apertura in programma giovedì 26 gennaio, L’Oreste (già inserito nella Stagione di Prosa), sarà proposto agli studenti degli istituti superiori. Torna inoltra la formula delle domeniche a Teatro, che incrementa gli appuntamenti molto apprezzati dai giovanissimi spettatori e dalle loro famiglie.
“Nella linea di un Teatro con una notevole diversificazione delle proposte, finalmente si torna a presentare la stagione di Teatro ragazzi, un passaggio cruciale dell’attività di questo teatro – sottolinea Alessandro Maggi – in una società sempre più dinamica e poco riflessiva, il Teatro assume a maggior ragione la funzione paradigmatica di strumento per trasmettere emozioni allo spettatore che si avvicina per la prima volta all’arte del palcoscenico “.