Si potranno ammirare per un altro mese le opere di Salvador Dalì esposte in Fortezza Firmafede. La mostra dal titolo “Salvador Dalì e il viaggio del Genio”, promossa dal Comune di Sarzana, organizzata da Comediarting e curata da Gina Ingrassia sarà accessibile fino al 5 marzo 2023.
Un’esposizione che ha portato più di 3mila persone in Cittadella dalla sua apertura, che racconta e reinterpreta in modo originale e rivoluzionario il viaggio di Dante nella Divina Commedia, il capolavoro trecentesco le cui prime traduzioni in lingua straniera furono proprio in castigliano e catalano e che testimonia il legame di Dalí con l’Italia.
Un’opportunità da non perdere per coloro che ancora non hanno ammirato le opere dall’artista surrealista e un riconoscimento al successo della mostra che, a oggi, ha visto oltre 3mila visitatori, 8 scolaresche, la realizzazione del progetto “Senza Confini” dedicato a persone con bisogni speciali per disabilità cognitiva e dello spettro autistico (76 partecipanti), oltre a laboratori di xilografia per adulti.
Un’ulteriore conferma dunque – giunta dopo i successi delle mostre dedicate a Banksy e Obey – che lo spazio espositivo, dedicato all’arte contemporanea e voluto dalla Giunta Ponzanelli nel complesso mediceo della Cittadella, è stata
INFO MOSTRA
SALVADOR DALI
Dante e il viaggio del Genio
Fortezza Firmafede
Sarzana (SP) 26 novembre 2022- 5 marzo 2023
www.fortezzafirmafede.it
www.visitsarzana.it
ORARI
10.00-13.00 e 15.00-19.00
Chiuso il lunedì
BIGLIETTERIA e GRUPPI
Biglietti: INTERO € 8 – RIDOTTO € 5