La Spezia premiata dal Ministero della Cultura come “Città che legge”

Pubblicato il

L'importante riconoscimento è stato formalizzato al Comune dal Centro per il Libro e la Lettura, istituto del Ministero della Cultura.


La Spezia è stata premiata dal Ministero della Cultura: ha ricevuto il riconoscimento di “Città che legge” per il biennio 2022-2023 dal Centro per il Libro e la Lettura, un istituto autonomo del dicastero del governo italiano.



Si tratta di un riconoscimento che valorizza le amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio azioni e politiche pubbliche di promozione della lettura. La qualifica consentirà la partecipazione al bando “Città che legge”, promosso da Cepell e AnciAssociazione Nazionale Comuni Italiani che premia progetti di promozione della lettura, proposti attraverso la rete di partenariato con istituzioni scolastiche, librerie, istituzioni culturali e associazioni presenti sul territorio comunale.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “La Spezia città che legge è un fondamentale riconoscimento del lavoro degli ultimi anni sulle biblioteche e sull’impegno nella cultura“.

E ancora: “Questa qualifica ci permetterà infatti di accedere a bandi e fondi per la cultura che potranno finanziare eventi specifici e non solo sul nostro territorio. Una grande soddisfazione che deve essere condivisa con tutti i servizi culturali e in particolare con il comparto delle biblioteche


spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi