La Spezia, i Musei Civici offrono un’occasione speciale per San Valentino: si entra in coppia ma si paga solo un biglietto

Pubblicato il

Una promozione pensata per il giorno di San Valentino e un'occasione per trascorrere una giornata romantica.


Il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, i Musei Civici della Spezia offrono a tutti i visitatori un’occasione speciale per conoscere e apprezzare le importanti collezioni permanenti e le mostre attualmente in corso.



“Una promozione dei nostri musei per il giorno di San Valentino – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Si entra in coppia e si paga un solo biglietto: un’occasione unica per trascorrere una giornata romantica nei nostri musei che offriranno anche visite guidate ad hoc”.

In quella giornata sarà infatti possibile accedere a tutti i Musei a una tariffa speciale, che prevede un biglietto unico per due persone. Alle 11, inoltre, al Museo Lia Andrea Marmori guiderà i visitatori in una conversazione dedicata ai temi d’amore dal Medioevo all’età barocca, in un suggestivo percorso tra mito, sentimento e passione. Al 16 al CAMeC sarà Eleonora Acerbi a condurre i partecipanti alla mostra Il piccolo grande cuore di Giosetta. Giosetta Fioroni opere anni Sessanta – Duemila, esposizione dedicata a una tra le artiste viventi più importanti del secondo Novecento italiano, attraverso una grande mostra che ripercorre la sua intera carriera, dalle esperienze degli anni Sessanta legate alla Scuola di Piazza del Popolo fino al presente. Infine alle 17, nuovamente al Lia, sarà possibile partecipare a una visita in inglese dal titolo Love and Scandal through the Ages, curata dalla storica dell’arte Tara Keny.

Per i percorsi guidati vale ugualmente la tariffa dedicata in maniera trasversale alle coppie, vale a dire un biglietto ogni due visitatori. Per tutte le visite è necessaria la prenotazione al Museo Lia, al numero 0187727220 o alla mail museolia.reception@comune.sp.it.


spot_img

PRIMA PAGINA

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale