“La ricompensa”: a Santo Stefano un libro sulla dipendenza digitale

Pubblicato il

A Santo Stefano, alla Bibliteca Arzelà di Ponzano, sarà presentato il libro della scrittrice Eleonora Scali.


Con il nuovo anno continua il ciclo di incontri con gli autori presso la Biblioteca civica C. Arzelà di Ponzano. Il primo appuntamento è per giovedì 12 gennaio alle 17 per la presentazione, a cura di Carmen Claps, del libro “La ricompensa” di Eleonora Scali, pubblicato da Edizioni Tripla E.



“La ricompensa” affronta il tema della dipendenza dai social. Fiordaliso, ex-miliardaria caduta in disgrazia, vorrebbe tornare a condurre la vita di un tempo; Guido, vittima di un’ingiustizia, brama vendetta; Sonia, la terapeuta che lo ha in cura, ambisce a conquistare il suo cuore. Perfect Life, un’insolita piattaforma social, piomba nelle loro esistenze promettendo la vita perfetta a cui ognuno di loro aspira, ma confondere virtuale con reale può portare a conseguenze inaspettate.

Eleonora Scali è nata a Firenze e si è laureata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori. Dopo un ventennio come addetta stampa, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. È autrice dei romanzi “Uomini bestiali e animali umani” (Lettere Animate 2015); “#Ciaopoveri” (edizioni Tripla E 2020); “Prove tecniche di solitudine” (Tabula Fati 2021); “La ricompensa” (edizioni Tripla E 2021); “Non vi odio” (edizioni Tripla E 2022). Eleonora è anche autrice e illustratrice di favole per bambini.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Alla Vaccari va in scena la rassegna teatrale “Su il Sipario”

In più, incontri di musica e cinema per un ricco calendario da aprile a maggio

La Spezia, ampliato e migliorato il cimitero degli animali

Sono 37 gli animali che attualmente riposano al cimitero dei Boschetti