Impegnata nel canto da diversi anni, con alle spalle esibizioni in tutta la provincia spezzina e non solo, questa volta la cantante santostefanese Camilla Rinaldi, in arte Camilla, è volata fino a San Marino per partecipare al contest musicale “Una Voce per San Marino”, con cui il piccolo stato cerca un rappresentante per l’Eurovision Song Contest di Liverpool.
La giovane si è iscritta a questo concorso diverso tempo fa, con il suo primo singolo, scritto in inglese proprio per il carattere internazionale della competizione. Il titolo è “It’s not you, it’s me” e l’ha portata attualmente alle semifinali di ripescaggio di questo contest musicale.
Una battaglia difficile tra emergenti e big del canto: più di mille persone tra singoli e band alla fase di casting da tutto il mondo, dopo un po’ di tempo la comunicazione che il suo primo pezzo, con musica e testo prodotto interamente da lei, è arrivato alla semifinale tra 80 persone. Nella serata di ieri è andata in onda la prima serata delle 4 di semifinali su San Marino Tv (canale 831 Digitale Terrestre, canale 520 Sky, canale 93 Tivusat) e lei è passata alla semifinale di ripescaggio.
Presto andrà in onda la semifinale di ripescaggio, dove Camilla proverà ad affermarsi e proseguire nel suo contest musicale, tra altre 15 persone che tenteranno il tutto per tutto.
Camilla dichiara: “Presto questo brano uscirà su tutte le piattaforme, anche in italiano: è la prima volta che porto un pezzo mio ed è stata un’emozione esibirsi in un contest così importante e riuscire ad avanzare tra mille persone che si sono proposte, a partire dalla fase di casting“.