La cantante santostefanese Camilla Rinaldi a San Marino con il suo primo singolo

Pubblicato il

La giovane sta partecipando al contest "Una voce per San Marino": il vincitore parteciperà all'Eurovision.


Impegnata nel canto da diversi anni, con alle spalle esibizioni in tutta la provincia spezzina e non solo, questa volta la cantante santostefanese Camilla Rinaldi, in arte Camilla, è volata fino a San Marino per partecipare al contest musicale “Una Voce per San Marino”, con cui il piccolo stato cerca un rappresentante per l’Eurovision Song Contest di Liverpool.



La giovane si è iscritta a questo concorso diverso tempo fa, con il suo primo singolo, scritto in inglese proprio per il carattere internazionale della competizione. Il titolo è “It’s not you, it’s me” e l’ha portata attualmente alle semifinali di ripescaggio di questo contest musicale.

Una battaglia difficile tra emergenti e big del canto: più di mille persone tra singoli e band alla fase di casting da tutto il mondo, dopo un po’ di tempo la comunicazione che il suo primo pezzo, con musica e testo prodotto interamente da lei, è arrivato alla semifinale tra 80 persone. Nella serata di ieri è andata in onda la prima serata delle 4 di semifinali su San Marino Tv (canale 831 Digitale Terrestre, canale 520 Sky, canale 93 Tivusat) e lei è passata alla semifinale di ripescaggio.

Presto andrà in onda la semifinale di ripescaggio, dove Camilla proverà ad affermarsi e proseguire nel suo contest musicale, tra altre 15 persone che tenteranno il tutto per tutto.


Camilla dichiara: “Presto questo brano uscirà su tutte le piattaforme, anche in italiano: è la prima volta che porto un pezzo mio ed è stata un’emozione esibirsi in un contest così importante e riuscire ad avanzare tra mille persone che si sono proposte, a partire dalla fase di casting“.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie