Arcola inaugura la seconda “endopank”: la panchina gialla per sensibilizzare sull’endometriosi

Pubblicato il

L'evento di inaugurazione è fissato per mercoledì 22 febbraio e saranno presenti le scuole secondarie di primo grado di Romito Magra.

Arcola lo scorso anno era stato il primo comune della Liguria ad inaugurare un’endopank, la panchina gialla per la sensibilizzazione sull’endometriosi, ora a distanza di un anno le panchine diventano due, dopo quella dell’area verde della Mondoteca in via Valentini al Ponte di Arcola, taglio del nastro per la nuova endopank a Romito Magra, in piazza Tobagi di fronte alla pubblica assistenza.

L’evento è fissato per mercoledi 22 febbraio alle ore 11, alla presenza del sindaco Monica Paganini, di Lorita Longo, Tania Vitali e Alessia Ronconi tutor dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte”, che da anni combatte una battaglia per il riconoscimento di una malattia che da troppo tempo è rimasta al buio.

All’evento sarà presente una delegazione degli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Romito Magra, perché è importante arrivare nelle scuole per spiegare alle ragazze che avere un ciclo mestruale doloroso non è una cosa normale, che ancora troppe donne vengono discriminate sul lavoro per i disturbi arrecati dalla malattia e che la diagnosi è ancora troppo tardiva.

L’associazione ha attivato un numero verde gratuito 800189411, al quale venti volontarie rispondono ogni giorno, dalle 17 alle 19, dal lunedì al venerdì.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions