Appuntamento con la grande musica al Civico con “Confessioni di un malandrino”

Pubblicato il

Durante il concerto Branduardi eseguirà, oltre ad alcune chicche, i brani più conosciuti della sua più che quarantennale carriera.

Appuntamento con la grande musica italiana d’autore giovedì 9 marzo (ore 21) al Teatro Civico della Spezia. Angelo Branduardi, cantautore, violinista, polistrumentista e compositore, sarà sul palco per la tappa spezzina del suo tour Confessioni di un malandrino; con lui il musicista Fabio Valdemarin, pianista di formazione classica con divagazioni pop e jazz che vanta collaborazioni con artisti quali Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Mario Lavezzi.

Angelo Branduardi è un caso unico della musica italiana. Dalla storia di San Francesco alle colonne sonore per il cinema, dalle sperimentazioni con l’elettronica alle ballate medievali, con la sua voce e il suo violino ha trasportato il suo pubblico in lungo e in largo nella musica di tutto il mondo. E’ tuttora molto apprezzato in Germania, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera e tanti altri paesi europei ed extraeuropei, come dimostrano ogni anno le sue seguitissime tournèe.

Il suo repertorio musicale si ispira a una tradizione musicale antica, sia nazionale che europea, passione che nasce dai suoi studi sulla musica popolare, barocca e rinascimentale, ciò lo ha reso celebre anche fuori dall’Italia, soprattutto in Germania dove ha portato in tour “La lauda di Francesco”.

Durante il concerto Branduardi eseguirà, oltre ad alcune chicche, i brani più conosciuti della sua più che quarantennale carriera, felice connubio di musica e poesia.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions