Alla scoperta della Cattedrale di Cristo Re: la visita guidata gratuita il 19 febbraio

Pubblicato il

Il percorso prevede l'attraversamento del centro cittadino da piazza Verdi fino alla cattedrale, dove si terrà la visita.


Proseguono  gli appuntamenti con le visite guidate gratuite per cittadini e turisti alla scoperta della città. L’amministrazione Peracchini attraverso l’assessorato al turismo e promozione della città coordinato da Maria Grazia Frijia e in collaborazione con ITUR ha messo a punto un nuovo calendario di escursioni cittadine con l’obbiettivo di conoscere, attraverso percorsi non impegnativi, gli angoli nascosti della nostra città, raccontarne la storia passata e recente, riscoprirne le origine medievali e valorizzarne gli aspetti moderni. Le visite  sono dedicate  ad un pubblico eterogeneo e  si svolgono su circuiti cittadini.



Le visite sono organizzate in modo da sviluppare un argomento per mese, dalle origini della città fino alle visite alle due Pievi storiche verso la primavera.

Domenica 19 febbraio alle 10.00, con partenza Info Center Lia, Via del Prione 228,  il percorso prevede l’attraversamento del  centro cittadino, il passaggio in Piazza Verdi con destinazione finale la Cattedrale di Cristo Re.

Dopo il grande successo della prima escursione, domenica 19 si andrà alla scoperta di Piazza Verdi e la Cattedrale di Cristo Re. Si partirà ancora una volta dalla storica Via del Prione e si attraverserà il salotto cittadino: Piazza Sant’Agostino e Piazza del Bastione fino ad arrivare  in Piazza Verdi dove l’architettura della piazza e dei suoi dintorni raccontano la storia della città. Il percorso terminerà una volta giunti alla Cattedrale di Cristo Re, uno degli edifici più enigmatici presenti in città che desta sempre grande curiosità. La vista consentirà ai partecipanti di conoscere la sua storia.


Le escursioni non sono impegnative ma necessitano di una predisposizione al trekking e un minimo di attrezzatura (scarpe adatte, zaino comodo, borraccia d’acqua, ecc.).

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Alla Vaccari va in scena la rassegna teatrale “Su il Sipario”

In più, incontri di musica e cinema per un ricco calendario da aprile a maggio

La Spezia, ampliato e migliorato il cimitero degli animali

Sono 37 gli animali che attualmente riposano al cimitero dei Boschetti