Ad Arcola la presentazione del romanzo “La Carrozza Nera” di Simone del Greco

Pubblicato il

Il romanzo è ambientato nella Lunigiana medievale di inizio XIV secolo, dove anche uno sguardo sbagliato può scatenare risse e accoltellamenti.

Nuovo appuntamento con la storia grazie alle presentazioni organizzate dall’assessorato alla cultura del comune di Arcola: lunedi 27 marzo alle ore 17.30 nei nuovi locali della biblioteca comunale Rina Pellegri parco del pozzo di via Valentini, Simone Del Greco presenterà il suo romanzo dal titolo La Carrozza nera – Gd Edizioni.

Un monaco, una banda di furfanti e una formula alchemica che cambierà le sorti dell’umanità: è questa la trama del romanzo ambientato nella Lunigiana medievale di inizio XIV secolo, dove personaggi oscuri si aggirano in un mondo dove anche uno sguardo sbagliato potrebbe scatenare risse e accoltellamenti. Una vicenda che sta a metà tra il romanzo storico e il giallo nella quale insoliti protagonisti si barcamenano tra sotterfugi e missioni top secret, arricchita da disegni e spiegazioni di oggetti tipici del medioevo, divenendo in qualche modo un testo educativo e divulgativo.

Simone Del Greco è manager culturale ed esperto di cultura medievale, regista dei Giochi romani di Nimes, del Carnival profano di Avenza, di Filetto Rinascimentale e di numerose rievocazioni storiche quali la Guerra di Serrezzana a Sarzana.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions