Vezzano, percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza: denunciato un 56enne

Pubblicato il

L'uomo è stato obbligato a restituire le somme percepite: aveva già altri precedenti ed era già stato arrestato a novembre per rapina.

Ieri, domenica 15 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Vezzano Ligure hanno denunciato, per indebita percezione del reddito di cittadinanza, un 56enne della zona.

Come è risultato dagli accertamenti avviati dagli uomini dell’Arma, l’uomo, gravato da precedenti e noto alle forze dell’ordine, era stato tratto in arresto a novembre scorso, in esecuzione di un ordine di carcerazione per rapina.

A seguito della segnalazione, all’uomo è stato immediatamente revocato il beneficio, con l’obbligo di restituire le somme indebitamente percepite nel corso del tempo. Il risultato, che si va ad aggiungere ai già numerosissimi casi scoperti dagli investigatori dell’Arma, è solo l’ultimo del genere in ordine di tempo.

I Carabinieri dei vari comandi territoriali continuano ad effettuare controlli con l’aiuto dei colleghi del Nucleo Carabinieri presso l’Ispettorato del lavoro nei confronti dei percettori di reddito di cittadinanza, con particolare attenzione rivolta a coloro che, per i reati di cui si rendono protagonisti, rientrano tra i soggetti che non hanno diritto a riceverlo.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions