Turista muore per arresto cardiaco sulla scalinata di Corniglia

Pubblicato il

Cinque Terre, muore d'infarto un turista di Alessandria che stava percorrendo la scalinata di Corniglia. Gli amici hanno allertato i soccorsi.

Non c’è stato nulla da fare per l’escursionista sessantottenne di Alessandria (Cabella Ligure), Ermanno Novelli che, mentre stava percorrendo la scalinata che dalla stazione di Corniglia porta al paese, è stato colpito da un arresto cardiaco.

Il tragico evento ha avuto luogo sabato 11 febbraio nel primo pomeriggio: i compagni che erano con lui hanno avvertito prontamente i soccorsi, ma a causa del malore ha perso i sensi lungo il sentiero e, cadendo, ha sbattuto la testa sui gradini della scalinata.

Il primo intervento di soccorso è stato effettuato da un medico del paese che si è recato sul posto ed ha cercato di rianimare il turista con il defibrillatore assieme ai volontari della Pubblica Assistenza di Corniglia. Subito dopo sono arrivati l’automedica del 118 con medico e infermiere, i Vigili del Fuoco di Brugnato e l’elisoccorso da Genova, per un eventuale trasporto in ospedale.

Nonostante la rapidità degli interventi, l’uomo è deceduto e non è stato possibile rianimarlo in alcun modo. Dichiarato il decesso i Carabinieri si sono occupati dei rilievi del caso. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia e la famiglia è stata avvisata dagli amici.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions