Tre furti in un pomeriggio in un centro commerciale alla Spezia: denunciato un 38enne

Pubblicato il

L'uomo è entrato in tre negozi diversi del centro commerciale e ha rubato 2 paia di scarpe, una giacca e un giubbotto.

Verso le 18.00 di ieri, la Centrale Operativa della Questura ha inviato una pattuglia della Squadra Volante presso il centro commerciale ‘Le Terrazze’ in quanto era stata segnalata una persona che aveva asportato della merce.

Sul posto gli agenti prendevano contatti con un dipendente della vigilanza che ha indicato agli operatori di polizia un uomo che poco prima aveva oltrepassato le casse con della merce senza pagarla. Lui riferiva di aver notato dalle telecamere di videosorveglianza un uomo, già precedentemente segnalato, che ha prelevato da un espositore tre giacche di marca, ma una volta uscito dal camerino ne riponeva soltanto due e nel contesto notava lo zaino sulle spalle dell’uomo visibilmente pieno al contrario di quando era entrato.

Pochi minuti dopo, lo stesso uomo è entrato nuovamente in un camerino di prova con due paia di scarpe ed uno smanicato, per uscirne poco più tardi calzando le scarpe in questione ed indossando lo smanicato al di sotto della giacca. A questo punto il soggetto si dirigeva verso le casse oltrepassando l’uscita “senza acquisti” dove veniva fermato, dopo un’iniziale tentativo di sottrarsi al controllo, dal personale di vigilanza che nel frattempo aveva provveduto ad avvertire le forze dell’ordine.

L’uomo, un 38enne residente in un’altra regione e già conosciuto alle forze di polizia, è stato trovato in possesso di 2 paia di scarpe da uomo, una giacca da uomo smanicata ed un giubbotto da uomo danneggiato a causa della rimozione della placca antitaccheggio. Erano tutti indumenti di marca, per un valore complessivo di 556 euro. Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions