Il sottopasso di Crociata è libero dall’acqua sporca che lo rendeva impraticabile e la storia si è conclusa. L’acqua è stata tolta dai volontari della protezione civile e l’Assessore Stefano Torri. Sono stati attimi di tensione quelli di ieri: gli amministratori non riuscivano a capire dove fosse l’impianto che regola le pompe anti allagamento.
Adesso il sottopasso di Crociata è percorribile e il rischio di rivedere una vera e propria piscina si è ridotto notevolmente. Ma come si è risolta? “Con il passaparola – dichiara l’Assessore Barbara Campi – è stato rintracciato il costruttore che ci ha condotti dritti al pozzo e all’impianto privato“.
Il quadro infatti risiede nel parcheggio nei pressi del Skate Park: non un’opera sotto la gestione del comune. “Adesso procediamo con la presa in carico – sempre la Campi e spiega – l’allagamento del sottopasso via Chiavica è stato causato da un atto vandalico ai danni del Condominio Borgo Frantoio. Qualche burlone ha forzato l’armadietto di avvio pompe, disattivato l’allarme , e provocato tanto disagio ai cittadini“.