Sicurezza, Peracchini: “Chi commette reati alla Spezia viene individuato in 24 ore”

Pubblicato il

Il sindaco della Spezia commenta i dati sulla sicurezza nel tradizionale incontro di fine anno con i giornalisti.


Un dato significativo sulla sicurezza è stato comunicato questa mattina dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. Durante la tradizionale conferenza con i giornalisti per fare un bilancio di fine anno, è stato fatto il punto su diversi argomenti, tra cui la sicurezza.

“Abbiamo investito in sicurezza in modo importante – dichiara il primo cittadino – sia per quanto riguarda la presenza di personale sul territorio, sia l’impegno nell’acquisto di nuove tecnologie”. Prosegue: “Oggi è stato deliberato il progetto per aumentare la presenza di videocamere di sorveglianza. Dopo la pandemia c’è stato un aumento di consumo di alcol e droghe, ma adesso, secondo le statistiche, chi commette un reato alla Spezia viene individuato entro 24 ore”.


Si aggiunge anche l’Assessore Giulio Guerri, visto che è un tema che lo riguarda strettamente: “Abbiamo costruito una rete di videosorveglianza sul territorio: oggi la Polizia Locale può accedere alle riprese in qualsiasi momento, ed è un grande punto di forza”.

Poi aggiunge: “Continuiamo la lotta alla droga con l’unità cinofila: l’obiettivo è anche quello di allargare l’utilizzo anche ad altri territori della provincia”.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Alla Vaccari va in scena la rassegna teatrale “Su il Sipario”

In più, incontri di musica e cinema per un ricco calendario da aprile a maggio

La Spezia, ampliato e migliorato il cimitero degli animali

Sono 37 gli animali che attualmente riposano al cimitero dei Boschetti