E’ stata presentata dall’assessore Roberto Italiani, assieme al Dirigente del settore, al responsabile e ai funzionari dell’ Ufficio SUAP alle associazioni dei commercianti e artigiani la app digitale per la “gestione” del mercato settimanale.
Si tratta di uno strumento su cui si potranno visualizzare sulla mappa della città i singoli banchi degli operatori ambulanti. Sarà uno strumento interattivo e potrà essere utilizzato dagli uffici comunali, dagli operatori del mercato e dai cittadini fruitori.
Allo stato attuale le funzioni consentono di visualizzare sulla mappa i dati e la merceologia dei singoli banchi, possono essere individuati e selezionati gli operatori assenti e i relativi dati possono essere archiviati. Gli operatori possono dichiarare la presenza o l’assenza e comunicare una uscita eventuale prima dell’orario stabilito qualora ricorra un valido motivo.
Sarà utile per tutti: i cittadini potranno conoscere in tempo reale quali operatori sono presenti, il luogo e le merceologie. L’Amministrazione comunale e gli uffici potranno avere un data base sempre aggiornato e controllare le presenze e le assenze durante tutto il periodo. Inoltre potrà essere uno strumento di informazione in tempo reale nei confronti degli operatori del mercato e del pubblico.
Per gli operatori potrà essere un interessante strumento promozionale, un modo per comunicare con i cittadini fruitori e promuovere la propria attività. L’app sarà operativa e disponibile entro la fine del mese di marzo.